Un’unica soluzione
per tutte le necessità
dell’area acquisti
Un’unica soluzione
per tutte le necessità
dell’area acquisti
Essenzia tiene traccia degli acquisti dei materiali necessari all’azienda grazie alle interazioni con il ciclo attivo, con la produzione e la logistica permettendo un controllo in sinergia con gli uffici amministrativi.
Anche il ciclo passivo gode delle funzioni dei business model (immissione delle proposte d’ordine a fornitore, gestione degli ordini a fornitore, funzioni di accettazione delle merci in entrata, esecuzione del controllo delle fatture passive).
È consentita una gestione flessibile degli articoli di acquisto in base al fornitore, sfruttando le caratteristiche dei listini. Inoltre, grazie allo storico dei dati è possibile fare previsioni attuando scelte strategiche di approvvigionamento.
Nel modulo possono essere gestite tutte le diverse tipologie di acquisto: materiali di produzione in acquisto pieno o conto lavoro (di assemblaggio o di fase), i materiali ausiliari, gli acquisti di beni, servizi, macchinari, cespiti sia a quantità che a valore, sia con articoli codificati che per famiglia o descrizione. Il modulo è completato dall’integrazione con Analytics.