Il nostro gruppo scende in campo al fianco del club campione d’Italia e d’Europa: due realtà d’eccellenza nei rispettivi settori, insieme, per innovare, crescere e vincere le sfide del futuro.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale.
Empoli, 8 Ottobre 2019 – Var Group, leader nei servizi per l’innovazione ICT delle imprese italiane, con 10.000 clienti e 1900 collaboratori su tutto il territorio nazionale, e Lube Volley, il Club campione d’Italia e d’Europa, annunciano di aver siglato un accordo che li legherà fino al 2022: Var Group diventa così il nuovo Exclusive Innovation Partner della squadra.
Con questa partnership il marchio Var Group comparirà al centro delle maglie da gioco ufficiali della Cucine Lube Civitanova, segno dell’importanza della collaborazione tra due realtà di assoluta eccellenza nei rispettivi settori. Var Group metterà a disposizione degli atleti e della società le proprie competenze digitali e le proprie soluzioni innovative per sostenere il team nelle sfide dentro e fuori dal campo. La collaborazione inizierà nel segno dell’Intelligenza Artificiale con un progetto che permetterà alla squadra del Lube Volley di definire strategie di gioco vincenti, per poi proseguire sviluppando altre operazioni innovative e di evoluzione tecnologica.
Le due società hanno già collaborato insieme: l’ultima occasione è stata quest’anno in occasione di MasterTech, maratona di sviluppo organizzata da Var Group in occasione della sua Convention, durante la quale 43 talenti, provenienti dagli atenei di Palermo, Napoli, Ancona, Bologna e Roma, si sono sfidati in una maratona di sviluppo della durata di 32 ore. I ragazzi dai 19 ai 23 anni, divisi in 9 gruppi, hanno sviluppato un progetto basato sull’Intelligenza Artificiale che ha preso spunto dalle esigenze di 7 aziende, tra le quali Lube Volley.
“Var Group scende ancora in campo al fianco di una squadra storica e uno sport coinvolgente che ha regalato agli italiani molte vittorie – ha dichiarato Francesca Moriani AD di Var Group – Siamo orgogliosi di essere partner di Lube Volley, ci lega la voglia di innovare, crescere e vincere le sfide del futuro”.
“Abbiamo deciso di aprire questa importante collaborazione – ha spiegato il patron Lube, Fabio Giulianelli – perché una realtà di successo come la Lube Volley non poteva non aprirsi all’innovazione e, di conseguenza, al futuro. Siamo certi che una grande azienda come Var Group è il partner giusto per continuare a crescere e vincere le nuove sfide che ogni anno affrontiamo”.